Location nzamborlini 12 Aprile 2022

Bibione. Felice di accogliere ogni desiderio.

Bibione è una destinazione turistica che non smette di affascinare. 

Il suo territorio nasce dal magico incontro fra le acque salate del mare Adriatico, dolci del fiume Tagliamento e salmastre della laguna e il suo nome deriva dall’antico romano “Insulae Bibioni” che designava delle isole collegate alla laguna da un sottile cordone di terra. 

La località è sinonimo di un turismo ecosostenibile e non solo perché è stato il primo polo turistico in Europa ad ottenere la certificazione Ambientale Emas, ma perché il carnet della sua offerta è ampio, diversificato e coinvolgente. 

Risponde infatti alle più diverse aspettative: a chi desidera relax ma anche divertimento, a chi vuole ritrovare la forma fisica e dedicarsi a cure termali presso le terme di Bibione, a chi ama il cicloturismo, a chi vuole immergersi nella natura incontaminata o esplorare le testimonianze storiche dell’entroterra. 

La sua spiaggia dorata e facilmente accessibile, attrezzata con strutture e servizi tra i più moderni, con attività di animazione gratuite e acque balneabili certificate con un fondale che digrada dolcemente, è ideale soprattutto per i bambini e i loro nonni.

A Bibione si ampliano i propri confini personali, si assecondano le passioni, si arricchisce la qualità della propria vita: in tutte le stagioni e le età, con un ventaglio di offerte che si rinnova ogni anno.

Forma fisica

Il Life Hotel è convenzionato con i Club di Prodotto Bike, Walking e Golf riservando servizi e scontistiche speciali alla clientela. 

Molte le attività da praticare all’aria aperta e in riva al mare: dal beach volley al beach tennis e soccer, dal nuoto alla vela, dal windsurf al kayak, dal sup al long casting, dal nordic walking al jogging all’equitazione, dal padel al tennis al golf. Possibilità di visitare il fondale marino di Bibione con escursioni subacquee guidate. 

Cure termali

Il Life Hotel aderisce al Club di Prodotto Terme riservando particolari scontistiche ai suoi ospiti.  

Le acque termali delle Terme di Bibione sgorgano a poca distanza dal mare a una temperatura di 50° C e vengono utilizzate per trattamenti idroterapici la cui efficacia è riconosciuta dal Ministero della Sanità, insieme a fangoterapia, idrokinesiterapia, massoterapia, percorsi di riabilitazione per tutte le età, anche per i bambini, ai quali vengono riservati trattamenti specifici legati a patologie prevalentemente respiratorie. 

Le cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale ed offrono anche ai cittadini della Comunità Europea l’opportunità di accedere al rimborso delle spese mediche, in sintonia con la Direttiva Europea 24/2011. 

L’area Wellness e la SPA Beauty Center propongono pacchetti con trattamenti personalizzati dedicati alla bellezza e a un ritrovato benessere psicofisico.

Cicloturismo

A disposizione dei nostri ospiti guide gratuite con informazioni, mappe e tragitti, oltre a una piccola officina e a locali sicuri dove depositare la propria biciletta. 

Nessun problema per chi arriva senza: un ampio parco bici, anche elettriche, è a disposizione della clientela. 

Circa 50 i km di percorsi ciclabili – dagli sterrati adatti agli appassionati di mountain bike ai percorsi più facili per le famiglie con bambini – di cui oltre 20 km si snodano paralleli al tracciato stradale di Bibione, mentre i restanti consentono di esplorare la località, come la spiaggia e le caratteristiche dune, la pineta, il faro, la foce e le rive del fiume Tagliamento, le valli da pesca della laguna e le verdeggianti campagne dell’entroterra. 

L’offerta propone anche escursioni bici + barca alla scoperta di oasi naturalistiche verso Venezia e Trieste. 

Natura incontaminata

Bibione è natura da viversi attraverso percorsi pedonali e ciclabili che portano alla scoperta di acque dalle diverse anime, ognuna protagonista di paesaggi straordinari e forme di vita da amare: parliamo di acque di fiume, di mare, di laguna, di vie navigabili e di una sorgente termale che si fondono in un universo di vita, ecologia, benessere, in uno degli ambienti naturali più suggestivi e ricchi di biodiversità dell’Alto Adriatico. 

Microcosmi di colori e luce, canneti e pittoreschi casoni con il tetto di paglia, voli di aironi e fenicotteri rosa, dai ritmi placidi, eppure vicini alla sua spiaggia dorata, finissima e soprattutto integrata nell’habitat naturale, perché prodotta esclusivamente dalla sabbia di origine dolomitica, portata fino al mare dal Fiume Tagliamento.

Testimonianze storiche

Ricca l’offerta culturale dell’entroterra, dai reperti archeologici di età romana e medievale di Concordia Sagittaria alle chiesette, ville ed abbazie lungo la Strada del Vino, dai palazzi veneziani e rinascimentali di Portogruaro, “la piccola Venezia di terra ferma”, da cui partire alla scoperta dell’antica Via dei Mulini, al borgo di Cordovado con il suo castello, annoverato fra i più belli d’Italia, dall’Abazia di Sesto al Reghena alle vicine città d’arte di Venezia, Treviso, Padova, Vicenza, Verona. 

VIDEO
vivi una vacanza unica
This site is registered on wpml.org as a development site.